Sostenibilità

You are here:

E20 #BeRight fa suoi i più alti principi della sostenibilità per realizzare eventi che rispettano ed esaltano l’ambiente, i territori e le persone coinvolte nell’intero processo di progettazione, produzione e fruizione.

E20 #BeRight crede che i progettisti debbano lavorare per ricostruire il mondo, cominciando dal modo stesso in cui lo viviamo, distruggendo la viziosità dei processi lineari non sostenibili, a favore di un’economia circolare virtuosa che generi benefici diffusi.

È necessario sfruttare le risorse che abbiamo a disposizione in modo consapevole ed è anche necessario restituire in egual misura.

Per questo abbiamo scelto di lavorare concretamente perseguendo questi obiettivi, abbiamo scelto di seguire comportamenti etici e sostenibili, abbiamo scelto di valorizzare le persone, e quindi le diversità, lo spazio, la Terra, e le materie che essa mette a disposizione, abbiamo scelto di valorizzare il tempo come risorsa insostituibile nel presente.

Forte di una riflessione continua cominciata qualche anno fa e di una serie di buone pratiche già sviluppate all’interno delle sedi e durante i processi di progettazione e produzione, nel 2020 E20 #BeRight ha ottenuto la certificazione ISO 20121 per la gestione di eventi sostenibili. Non solo eventi offline in presenza, all’interno di una location, ma anche unboxing, mai così attuali, eventi che si generano sullo schermo del telefono. Siamo la prima realtà nel panorama mondiale a certificare ISO 20121 anche le giveaway box.

 

E20 #BeRight propone ai suoi clienti un’altissima qualità corredata dal valore aggiunto della sostenibilità, attraverso scelte e mirate consapevoli: riducendo al minimo i rifiuti e i consumi; favorendo il recupero, il riutilizzo, il riciclo; utilizzando carte e legni riciclati o certificati FSC; sostenendo le tipicità dei territori e il made in Italy; impegnandosi nella lotta contro lo spreco alimentare, sensibilizzando i clienti, il mercato e la collettività; progettando pack e oggetti di lunga durata, che possono trovare nuova vita o che possono essere smaltiti in modo semplice; affiancando e collaborando con realtà no-profit.

 

È in questo modo che progettiamo eventi sempre al top, che si concentrano sul prodotto e sul messaggio, sempre il protagonista, ma offrendo una visione ulteriore, aggiungendo una prospettiva. Uniamo bellezza e sostenibilità, estetica ed etica.

Vi proponiamo eventi che garantiscano inclusione totale per ogni ospite, integrità e responsabilità sociale, trasparenza nella comunicazione e una gestione controllata di ogni dettaglio.

E20 #BeRight è vostro partner di fiducia, un alleato sempre presente che vi accompagnerà verso il raggiungimento dell’obiettivo guidandovi attraverso scelte sempre più consapevoli, che favoriscano le nostre comunità e l’ambiente.

Scarica il Manifesto #BeRight

Scarica la Politica Sostenibilità #BeRight